Lentini, scoperta piantagione di marijuana: arrestati due uomini mentre innaffiavano

Lentini, scoperta piantagione di marijuana: arrestati due uomini mentre innaffiavano

LENTINI – Nella mattinata di domenica, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta, in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio nelle campagne di Lentini, in contrada Sabuci.

A finire in manette un 37enne di Scordia, con precedenti per reati legati agli stupefacenti, e un bracciante agricolo 53enne di Lentini, ritenuto utilizzatore del fondo agricolo dove è stata rinvenuta una piantagione di marijuana composta da ben 320 piante, alcune delle quali superavano i due metri di altezza.

I due sono stati sorpresi mentre innaffiavano le piante all’interno di un terreno recintato. A seguito della perquisizione, i militari hanno scoperto all’interno di una grotta nel fondo agricolo altre 16 piante già messe ad essiccare, oltre a materiale utile per la coltivazione outdoor della cannabis, tra cui concimi e impianti di irrigazione.

La piantagione e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati, mentre per i due uomini è scattato l’arresto in flagranza.