Violenza giovanile, 15enne picchiato dal “branco” nell’Agrigentino

Violenza giovanile, 15enne picchiato dal “branco” nell’Agrigentino

RAFFADALI –  Continuano gli episodi di violenza giovanile, spesso generati da motivi futili. Attimi di paura a Raffadali, un piccolo comune nell’Agrigentino, dove un 15enne è rimasto vittima di una brutale aggressione da parte di alcuni coetanei. Attualmente il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni di Dio.

Violenza giovanile, vittima un 15enne a Raffadali

I fatti si sarebbero svolti nella notte, in pieno centro, quando il 15enne, litigando con un coetaneo, è stato accerchiato e picchiato dal “branco”. Un gruppo di ragazzini infatti, composto da almeno quattro persone, si è scagliato contro il giovane, causandogli gravi traumi sparsi e un’evidente ferita ad un occhio.

Prima un litigio a parole, poi la rissa

In base ad una prima ricostruzione, il giovane avrebbe avuto un diverbio con uno dei ragazzi. Una lite, inizialmente verbale, sfociata poi in aggressione fisica, in seguito anche di gruppo. Sono in fase di accertamento gli elementi raccolti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto

Dopo aver pestato e malmenato il 15enne, gli altri giovani si sono immediatamente dati alla fuga. Attualmente sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per poter risalire ai responsabili dell’azione violenta.