In manette latitante a Siracusa, si era nascosto nella vasca da bagno di un altro arrestato

In manette latitante a Siracusa, si era nascosto nella vasca da bagno di un altro arrestato

SIRACUSA – Nella notte del 27 luglio, gli agenti delle volanti della Questura di Siracusa, durante un controllo di routine nell’abitazione di una persona sottoposta a misura restrittiva, hanno fatto una scoperta sorprendente.

Latitante nascosto nella vasca da bagno

Nascosto nella vasca da bagno dell’appartamento, è stato trovato un uomo di 35 anni, latitante da circa un mese e mezzo dopo essersi allontanato da una comunità dove si trovava agli arresti domiciliari.

L’uomo, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, è stato prontamente arrestato e trasferito nel carcere Cavadonna.

I controlli su strada

Sempre nell’ambito dell’attività di prevenzione e sicurezza, nella serata del 28 luglio la Polizia di Stato, con il supporto del reparto prevenzione crimine di Catania, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Floridia.

L’intervento è stato disposto a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini, esasperati da comportamenti pericolosi alla guida da parte di giovani motociclisti nella zona nota come “Circuito”. Durante il servizio sono stati identificati 134 giovani e controllati 44 veicoli.

Segnalazioni per droga

Gli agenti hanno rivolto particolare attenzione alla sensibilizzazione dei minorenni, invitandoli ad adottare una condotta di guida rispettosa e sicura, evitando manovre azzardate e rumorose che disturbano la quiete pubblica.

Infine, a Lentini, nell’ambito di un altro servizio di pattugliamento, la Polizia ha segnalato alla competente autorità amministrativa un giovane di 28 anni trovato in possesso di una modica quantità di cocaina destinata all’uso personale.