SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 29 luglio. Gli esperti spiegano che l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – ha diramato l’allerta arancione per rischio incendi.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su litorale ionico e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 5300 metri. Basso Tirreno da agitato a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “ultimi giorni del mese di luglio si prospettano senza eccessi termici e all’insegna di una notevole dinamicità atmosferica per effetto di un nuovo impulso instabile dal Nord Europa, foriero di rovesci e locali temporali, specie tra Campania e Calabria e sulle aree tirreniche della Sicilia“.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 20/29°C;
- Caltanissetta 17/27°C;
- Catania 23/31°C;
- Enna 14/23°C;
- Messina 24/28°C;
- Palermo 24/28°C;
- Ragusa 18/28°C;
- Siracusa 21/33°C;
- Trapani 23/27°C.