Militello in Val di Catania, chiusura temporanea della SP 28/II per le festività patronali

Militello in Val di Catania, chiusura temporanea della SP 28/II per le festività patronali

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – In occasione delle festività dedicate al SS. Salvatore e a Maria SS. della Stella, il Comune di Militello in Val di Catania ha disposto la chiusura temporanea della Strada provinciale 28/II, nel tratto compreso tra l’innesto con via Mastrotitta e il bivio con la S.P. 47.

Date e orari della chiusura

Le interruzioni alla circolazione avverranno nelle giornate del 18 agosto e 8 settembre, dalle ore 6:00 fino alle 2:00 del giorno successivo.

Il provvedimento si rende necessario per garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle celebrazioni religiose e degli spettacoli pirotecnici previsti in contrada Chiusa.

Divieti e percorsi alternativi

Durante gli orari indicati, sarà vietato il transito veicolare e pedonale sul tratto interessato della provinciale.

Verrà attivato un percorso alternativo tramite la strada comunale parallela alla S.P. 28/II, al fine di minimizzare i disagi alla circolazione.

L’ordinanza e la segnaletica temporanea

L’ordinanza per la regolamentazione del transito, comprensiva del divieto anche per i pedoni, è stata emanata dalla Città metropolitana di Catania su richiesta del Comune.

Sarà quest’ultimo a occuparsi della predisposizione della segnaletica temporanea, necessaria per assicurare condizioni di sicurezza per residenti, partecipanti e veicoli durante le giornate di festa.