PALERMO – Tragedia sulla A19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Enna. Un tir è uscito fuori strada, precipitando dal viadotto Gurgazzi da un’altezza di circa 12 metri.
Nell’impatto, il mezzo ha preso fuoco e, secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, il conducente ha perso la vita.
Incidente mortale sul viadotto Gurgazzi
Le fiamme sviluppatesi in seguito all’incendio si sono rapidamente estese nella vallata sottostante, raggiungendo anche la strada statale 192 “Valle del Dittaino”, che è stata chiusa al traffico in direzione Calderai. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
Autostrada interrotta e traffico in tilt
Rimane interrotta la circolazione sull’A19 dallo svincolo di Enna sia verso Catania che verso Palermo. Situazione particolarmente critica anche a Enna bassa, dove si registra un blocco del traffico.
Sul posto sono impegnati tre squadre dei vigili del fuoco, numerosi uomini del corpo forestale e pattuglie della polizia stradale, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e gestire i flussi veicolari.
Gli interventi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono attualmente impegnati vigili del fuoco, personale del 118, forze dell’ordine e squadre tecniche dell’Anas, con l’obiettivo di gestire la situazione in condizioni di piena sicurezza e procedere quanto prima al ripristino della viabilità.
Le operazioni sono in corso e si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza e di seguire i percorsi alternativi indicati.