Zafferana Etnea, conto alla rovescia per “30 anni Insieme… ma non finisce qua”

Zafferana Etnea, conto alla rovescia per “30 anni Insieme… ma non finisce qua”

ZAFFERANA ETNEA – Cresce l’attesa per la prima tappa del tour “30 anni Insieme… ma non finisce qua”, lo spettacolo che celebra tre decenni di amicizia e carriera condivisa da Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia. L’appuntamento è per mercoledì 30 luglio alle ore 21 all’anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, nell’ambito della rassegna Etna in Scena.

Conto alla rovescia a Zafferana Etnea per Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia

Un evento speciale, tra i più attesi dell’estate, che promette di regalare al pubblico una serata all’insegna della spensieratezza, con un mix di musica, aneddoti, barzellette e battute improvvisate. “Sarà una grande festa tra amici – spiegano i due artisti – durante la quale ripercorreremo insieme al nostro pubblico gli inizi della nostra carriera. Un pubblico che ci ha accompagnato in questi trent’anni con affetto e costanza”.

Accompagnati al pianoforte dal maestro Alvise Chisari, La Rosa e Castiglia – da sempre tra i volti più amati dal pubblico siciliano di ogni età – daranno vita a uno spettacolo che si preannuncia ricco di emozioni e risate, con quella leggerezza che da sempre li contraddistingue.

“Il pubblico ci vuole bene – raccontano emozionati – perché ha capito che può fidarsi di noi, ci considera come dei fratelli maggiori o compagni di scuola. Questo legame autentico ci riempie il cuore e vogliamo ringraziarlo nel modo che conosciamo meglio: sul palco”.

Il tour “30 anni insieme… ma non finisce qua”

In scaletta le più celebri parodie musicali portate al successo in questi anni, da Non si cresce mai – rilettura siciliana del brano portato a Sanremo nel 2003 da Bobby Solo e Little Tony – alle versioni reinterpretate di “La donna del mio amico” dei Pooh, “7000 caffè” di Alex Britti e “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi. Canzoni iconiche che, per la prima volta, verranno eseguite live in uno show che è al tempo stesso spettacolo e racconto di vita.

“Trent’anni insieme non sono uno scherzo – ironizza Castiglia – ci manca solo la bomboniera!”.

Il debutto di “30 anni Insieme… ma non finisce qua” promette di essere solo l’inizio di un viaggio che, come i due protagonisti amano ripetere, ha ancora tante storie da raccontare.