Mondello, revocato il divieto di balneazione

Mondello, revocato il divieto di balneazione

PALERMO – È stato revocato il divieto temporaneo di balneazione che nei giorni scorsi aveva interessato due zone molto frequentate del litorale palermitano: lo sbocco Ferro di Cavallo – Locamare e la spiaggia libera di Mondello.

La decisione è arrivata in seguito alla comunicazione dell’ASP, che ha confermato il rientro nella norma dei parametri microbiologici delle acque.

Ferrandelli: “Situazione tornata alla normalità”

Stamattina abbiamo ricevuto conferma dall’ASP circa il pieno rientro dei valori entro i limiti previsti nella zona di Mondello – ha spiegato l’assessore all’Igiene e salute pubblica, Fabrizio Ferrandelli – per cui, insieme al sindaco Roberto Lagalla, abbiamo firmato l’ordinanza di revoca del provvedimento n. 133 emesso nei giorni scorsi”.

Balneazione di nuovo consentita

Con il nuovo provvedimento, i cittadini e i turisti possono tornare a fare il bagno in sicurezza nelle aree interessate dal divieto, rientrate nella piena balneabilità dopo i recenti controlli.

Resta attivo il monitoraggio costante delle acque, soprattutto nelle zone maggiormente frequentate della costa palermitana, per garantire salute pubblica e tutela ambientale.