È Marco Latina il centauro morto ieri nell’incidente a Floridia: la Procura apre un’inchiesta

È Marco Latina il centauro morto ieri nell’incidente a Floridia: la Procura apre un’inchiesta

FLORIDIA – È Marco Latina il centauro morto ieri sera a Floridia in seguito al brutale incidente avvenuto lungo la Strada Provinciale 25. La vittima non ce l’ha fatta a causa delle gravissime ferite riportate.

Marco Latina la vittima dell’incidente di Floridia

Il sinistro è avvenuto intorno alle 21.30 nei pressi di via Archimede, nell’arteria che collega Floridia al capoluogo aretuseo. È stato fatale il violento impatto tra la moto sulla quale si trovava a bordo e un furgone.

Un fattore che potrebbe aver contribuito alla dinamica dello scontro è la scarsa illuminazione del tratto stradale interessato dall’incidente. Vani l’intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza al Pronto Soccorso: il malcapitato ha esalato il suo ultimo respiro poche ore fa.

Sul caso è intervenuta la Procura della Repubblica, che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Dopo aver acquisito i rilievi di Polizia Municipale e carabinieri, ha posto sotto sequestro la moto e il mezzo pesante.

La squadra di calcio: “Saremo sempre in 12”

Nelle ultime ore, i social si sono trasformati in portali di tristezza in cui poter esprimere parole di lutto per il 25enne. Tra questi spicca il post Facebook del FC San Paolo Solarino – squadra calcio dove Marco giocava come difensore.

“Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Ci ha lasciato un ragazzo d’oro, solare, sempre con il sorriso, l’amico di tutti, la nostra roccia. Non si può accettare tutto questo. Adesso sarà difficile continuare, ma sappiamo benissimo che tu non accetteresti mai una nostra resa”.

Cercheremo di andare avanti, sapendo benissimo che in campo non saremo mai in 11, bensì in 12, perché tu sarai sempre con noi in quel rettangolo di gioco che ti ha reso felice e che ci ha permesso di conoscere la bella persona che eri e che sarai per sempre.
Riposa in pace grande Marco Latina, noi qui ti ricorderemo sempre e lotteremo sempre anche per te, grande guerriero“, conclude.

In foto Marco Latina