Smantellata centrale dello spaccio ad Avola: poliziotti scambiati per clienti – VIDEO

Smantellata centrale dello spaccio ad Avola: poliziotti scambiati per clienti – VIDEO

AVOLA – È stata smantellata una vera e propria centrale dello spaccio ad Avola, nel Siracusano.

L’intervento grazie a un’operazione congiunta condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale. In collaborazione con la Squadra Mobile e il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.

Smantellata centrale dello spaccio ad Avola

Nel corso dell’intervento è stato arrestato un giovane di 24 anni. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Altre tre persone sono state denunciate: due per detenzione di droga e una per resistenza a pubblico ufficiale.

Poliziotti scambiati per clienti

L’operazione è scattata nell’ambito delle attività quotidiane di contrasto allo spaccio e al consumo di droga. Gli agenti, insospettiti da un insolito andirivieni nei pressi dell’abitazione del 24enne, hanno deciso di intervenire. Una volta bussato alla porta, i poliziotti in borghese sono stati inizialmente scambiati per acquirenti. Appena gli occupanti si sono accorti della reale identità degli agenti, la situazione è degenerata. Due dei presenti hanno opposto una violenta resistenza e uno di loro ha addirittura morso il polso di un agente.

Una volta ripristinata la calma, è stata effettuata una perquisizione domiciliare. Sequestrate 38 dosi di cocaina, 32 di hashish, 2 di marijuana, 260 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Il 24enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

Le immagini video