AVOLA – È stata smantellata una vera e propria centrale dello spaccio ad Avola, nel Siracusano.
L’intervento grazie a un’operazione congiunta condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale. In collaborazione con la Squadra Mobile e il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Smantellata centrale dello spaccio ad Avola
Nel corso dell’intervento è stato arrestato un giovane di 24 anni. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Altre tre persone sono state denunciate: due per detenzione di droga e una per resistenza a pubblico ufficiale.
Poliziotti scambiati per clienti
L’operazione è scattata nell’ambito delle attività quotidiane di contrasto allo spaccio e al consumo di droga. Gli agenti, insospettiti da un insolito andirivieni nei pressi dell’abitazione del 24enne, hanno deciso di intervenire. Una volta bussato alla porta, i poliziotti in borghese sono stati inizialmente scambiati per acquirenti. Appena gli occupanti si sono accorti della reale identità degli agenti, la situazione è degenerata. Due dei presenti hanno opposto una violenta resistenza e uno di loro ha addirittura morso il polso di un agente.
Una volta ripristinata la calma, è stata effettuata una perquisizione domiciliare. Sequestrate 38 dosi di cocaina, 32 di hashish, 2 di marijuana, 260 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Il 24enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.
Le immagini video