CATANIA – Nell’ambito di una serie di operazioni antidroga disposte dal Questore di Catania, la Polizia di Stato ha rafforzato l’attività di controllo e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi in particolare sulle aree urbane più critiche della città e della provincia.
L’obiettivo: individuare e fermare i pusher, sequestrare la droga e colpire le fonti di guadagno della criminalità locale.
Operazione a Librino: perquisizione e sequestro
Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione del quartiere Librino, dove risiede un uomo di 36 anni.
L’ispezione approfondita ha portato alla scoperta di quasi 200 grammi di marijuana, già suddivisi in sette involucri termosaldati in cellophane, pronti per lo spaccio.
Trovato anche materiale per il confezionamento
Oltre alla droga, i poliziotti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento: un bilancino di precisione, una macchina per il sottovuoto, forbici e numerose bustine in plastica identiche a quelle contenenti la marijuana.
Tutto il materiale, insieme alla sostanza stupefacente, è stato sequestrato e verrà distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Arresto in flagranza e udienza di convalida
Il 36enne è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.