Grave incidente a Sciacca: anziano investe famiglia di turisti, la madre è in serie condizioni

Grave incidente a Sciacca: anziano investe famiglia di turisti, la madre è in serie condizioni

SCIACCA – È di tre feriti, di cui uno in condizioni gravissime, il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera in via Roma, nel pieno centro storico di Sciacca. Il sinistro si è verificato in un’area dove è attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL).

Il grave incidente di ieri a Sciacca

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una vettura d’epoca con targa straniera, avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente per un guasto ai freni, finendo per travolgere tre pedoni. Questi sono una famiglia di turisti di nazionalità tedesca: padre, madre e figlia.

Ad avere la peggio è stata la donna, ricoverata in ospedale con un grave trauma cranico. Il marito e la figlia hanno riportato ferite lievi, così come lo stesso conducente del veicolo, un anziano residente a Sciacca, rientrato da anni dalla Germania.

La corsa in ospedale e le indagini

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Le indagini sono in corso a cura degli agenti del Commissariato di Polizia di Sciacca, che stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente e verificando le condizioni del mezzo coinvolto.

Foto di repertorio