Norcia, si fatica sul campo in attesa di buone nuove.

Norcia, si fatica sul campo in attesa di buone nuove.

Notizie centellinate giungono da quel di Norcia, di certo l’impegno e la volontà di fare bene ci sono entrambe, per il resto si attendono comunicati più corposi che magari possono andare oltre la descrizione affidata a dettagliati post tecnici sui social e montaggi video dei diversi momenti dell’allenamento giornaliero.

Lontano è il ricordo del primo anno – ma anche nel secondo – dell’era Pelligra con conferenze stampa in un famoso hotel di Acitrezza, dépliant illustrativi, ad esempio della nuova campagna abbonamenti, e con tutta la dirigenza pronta a rispondere alle lecite curiosità dei giornalisti. Su questo argomento possiamo solo dare ancora tempo e fiducia in attesa che qualcosa di simile sarà riproposto a breve, possibilmente una conferenza stampa accompagnata da qualche buona notizia che possa scaldare una campagna abbonamenti fin qui tiepida.

Si è giunti così all’ottavo giorno di ritiro con sette doppie sedute con differenziazione per ruolo della preparazione, con il classico riscaldamento tecnico con lavoro metabolico e 11 Vs 0 – una esercitazione situazionale tattica dove a lavorare è solo una squadra senza avversari per migliorare la fase offensiva, di costruzione, di non possesso e tattica in fase difensiva- e a finire la classica partitella pomeridiana. Una comunicazione degna di notiziabilità è l’arrivo in gruppo di Carmelo Forti, giovane catanese D.O.C.  già andato a segno a Taranto a soli diciotto anni, nella speranza che la prossima stagione ci possa regalare altre simili soddisfazioni.

 

Fonte immagine Catania F.C.