LICATA – Eseguito un servizio controllo straordinario dai carabinieri della Stazione di Licata, con il supporto tecnico del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Sezione Controlli, per il contrasto e la prevenzione del gioco d’azzardo patologico.
Controlli a Licata
Individuati, nel corso delle verifiche in un esercizio commerciale ubicato in piazza Linares, tre apparecchi automatici da intrattenimento (slot machines) risultati non conformi alla normativa vigente.
Infatti, questi erano privi di attestato di conformità, non collegati alla rete telematica statale e installati senza le prescritte autorizzazioni.
Irregolarità, sequestri e sanzioni
A seguito delle diverse irregolarità riscontrate, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo degli apparecchi e della somma in contanti pari a 775 euro, rinvenuta al loro interno, elevando al tempo stesso sanzioni per un importo complessivo di 30mila euro.
L’attività rientra in una più ampia operazione avviata a luglio su scala provinciale, che mira a contrastare il fenomeno del gioco irregolare, con particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e alla prevenzione delle forme di dipendenza patologica.