Dario Pistorio riconfermato presidente di FIPE Confcommercio Catania

Dario Pistorio riconfermato presidente di FIPE Confcommercio Catania

CATANIA – Rinnovata la fiducia a Dario Pistorio, rieletto a maggioranza presidente della FIPE Confcommercio Catania, la federazione italiana dei pubblici esercizi, punto di riferimento delle attività di somministrazione all’interno della Confcommercio etnea.

Subito dopo la riconferma, Pistorio ha convocato la giunta dei presidenti in carica, composta da Antonio Messina (Discoteche), Ignazio Ragusa (Lidi balneari), Rosario Menza (Bar e Pasticcerie), dal neo eletto Luigi Savoca (Ristoranti), e dalla presidente di FIPE Donna, Anna Urzì.

La federazione è pronta a definire la nuova linea politica, mettendo al centro le criticità quotidiane che affrontano i pubblici esercizi in città.

“A Catania – ha dichiarato Pistorio – esistono purtroppo problematiche evidenti, a partire dalla mancanza di manodopera, con un calo generale della spesa da parte dei turisti. Senza tralasciare questioni annose come la gestione dei rifiuti e la sicurezza urbana“.

FIPE si prepara ad avviare interlocuzioni con le istituzioni competenti, per affrontare anche temi cruciali come il rilascio delle autorizzazioni, l’eventuale rimodulazione della direttiva Bolkestein, nonché le problematiche legate ai parcheggi cittadini e alla chiusura delle strade, che influenzano la quotidianità e la sostenibilità delle attività commerciali.