PEDARA – Proseguono le operazioni di controllo, condotte dalla Polizia di Stato, per verificare il rispetto delle norme in materia legislativa. Nello specifico è stato individuato, nel centro cittadino, un chiosco adibito abusivamente a bar. Tra le violazioni riscontrate anche occupazione illecita del suolo pubblico.
Sequestrato un chiosco a Pedara: denunciato il proprietario
Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di constatare la vendita, da parte del titolare, illecita di alimenti e bevande sprovvista della necessaria documentazione comunale per l’attività di bar. La struttura inoltre, precedentemente in funzione di chiosco, è stata adibita a bar.
Il locale, poi, è stato munito di due grosse tendostrutture, fissate al marciapiede tramite dei bulloni, e diversi tavoli, sedie e ombrelloni. A tal proposito, sulle spalle del titolare grava anche l’accusa di occupazione del suolo pubblico, superiore rispetto a quella citata dall’autorizzazione.
Per via degli illeciti registrati il proprietario è stato così denunciato all’autorità giudiziaria, accusato del reato di invasione di terreni o edifici. Si tenga, tuttavia, in considerazione che l’indagato gode di presunzione d’innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva, venendo sanzionato con il relativo sequestro del materiale e della merce rinvenuta.
Il quadro delle operazioni di contrasto all’illegalità
L’intero intervento si inserisce all’interno dell’operazione, effettuata per mano della polizia in tutta la provincia etnea, riguardante il presidio del territorio. Lo scopo di tali controlli non è finalizzato non solo al rispetto della normativa vigente, ma anche come garanzia della tutela pubblica cittadina.
Ulteriori servizi sono previsti già dai prossimi giorni, concentrandosi particolarmente dove vi è una maggiore affluenza di persone.