Emergenza caldo: sospeso il razionamento idrico a Palermo fino al 27 luglio

Emergenza caldo: sospeso il razionamento idrico a Palermo fino al 27 luglio

PALERMO – In considerazione dell’ondata di calore che da oggi investirà Palermo e l’intero territorio metropolitano, il sindaco Roberto Lagalla ha disposto, nella mattinata odierna, l’immediata sospensione del razionamento idrico.

Sospeso il razionamento idrico a Palermo

“A fronte delle temperature eccezionalmente elevate previste nei prossimi giorni – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Amap, Giovanni Sciortino – abbiamo accolto l’invito del sindaco Lagalla, interrompendo il razionamento già da questo pomeriggio. Il provvedimento resterà in vigore fino a domenica 27 luglio e riguarderà le aree della città finora interessate dalla riduzione nella distribuzione dell’acqua”.

“Pur in un contesto di persistente emergenza idrica – ha aggiunto Sciortino – riteniamo doveroso rispondere alle necessità della cittadinanza. Tuttavia, il livello attuale delle riserve non consente un abbassamento della guardia: il razionamento sarà ripristinato non appena le condizioni meteo lo permetteranno”.

Le raccomandazioni

Amap rinnova infine l’appello a tutti i cittadini a un uso responsabile dell’acqua, evitando sprechi e limitandone l’impiego alle sole necessità primarie, potabili e igienico-sanitarie.