PATERNÒ (CT) – Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, nell’ambito delle operazioni per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e la prevenzione dei reati ad esso connessi.
Nel corso di un servizio notturno, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò hanno arrestato un uomo di 37 anni, pregiudicato e residente a Bronte, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Intorno all’una di notte, i militari hanno notato il sospettato aggirarsi con fare guardingo in via Gian Battista Nicolosi, a Paternò, stringendo qualcosa nella mano mentre si avvicinava a un gruppo di ragazzi. Alla vista dei carabinieri, alcuni giovani si sono immediatamente allontanati, alimentando i sospetti.
Fermato per un controllo, il 37enne è apparso subito nervoso, spingendo i militari a procedere con una perquisizione personale. Nella mano stringeva una dose di marijuana da circa 1,5 grammi, mentre nel marsupio che indossava sono stati rinvenuti 9 involucri di crack, per un totale di quasi 5 grammi, oltre a ritagli di carta d’alluminio utilizzati per il confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato quindi arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bronte e di presentazione alla polizia giudiziaria. La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio competente per le analisi qualitative e quantitative.