CISAL Catania si prepara al Congresso Straordinario: al via la prima riunione operativa

CISAL Catania si prepara al Congresso Straordinario: al via la prima riunione operativa

CATANIA – In corso di svolgimento a Catania la prima riunione operativa dei quadri dirigenti della CISAL provinciale, un importante passo verso la celebrazione del Congresso Straordinario previsto per il prossimo mese di ottobre. L’incontro, presieduto e coordinato da Giuseppe Badagliacca, dirigente regionale della CISAL Sicilia, rappresenta l’avvio ufficiale delle attività organizzative che porteranno alla definizione della nuova governance della Confederazione etnea.

Nel corso della riunione è emerso un forte entusiasmo da parte dei dirigenti sindacali, unito alla determinazione di arrivare all’appuntamento congressuale con una struttura solida e condivisa, pronta ad affrontare le sfide del territorio e del mondo del lavoro.

“Dal mio insediamento nel giugno 2024, su incarico del Segretario Generale Francesco Cavallaro – ha dichiarato Giovanni Lo Schiavo (responsabile Cisal Catania) – ho maturato piena consapevolezza della delicatezza e della responsabilità che comporta il ruolo di reggente della CISAL Catania. In questi mesi ho potuto constatare con soddisfazione l’impegno, la qualificazione e la tenacia dei segretari provinciali delle federazioni aderenti, impegnati con spirito unitario nella direzione della confederalità”.

“La mia missione – ha aggiunto – era ed è quella di accompagnare la Confederazione etnea fino al Congresso, e ritengo che i tempi siano ormai maturi per questa importante tappa”.

Il percorso congressuale rappresenta per la CISAL Catania un momento di rilancio e riorganizzazione, con l’obiettivo di rafforzare la propria azione sindacale al servizio dei lavoratori e del territorio.