Taglia gomma dell’auto all’ex che si rifiuta di dargli i soldi per la droga: arrestato catanese

Taglia gomma dell’auto all’ex che si rifiuta di dargli i soldi per la droga: arrestato catanese

CATANIA Ha cercato con insistenza di ottenere dei soldi dall’ex compagna per acquistare droga, e al suo rifiuto l’ha minacciata e ha tagliato una gomma della sua auto. Protagonista dell’episodio un 43enne catanese, arrestato, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e destinatario di un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Il catanese arrestato: l’episodio a Ognina

Il fatto è accaduto nel quartiere di Ognina, dove l’uomo si è presentato sotto casa dell’ex, violando le misure imposte dall’autorità giudiziaria. Dopo aver tentato di convincerla a consegnargli almeno 20 euro, ha iniziato a urlare, minacciare e infine danneggiare l’auto della donna, come aveva preannunciato.

La vittima, impaurita e in lacrime, ha subito allertato la Polizia di Stato, che è intervenuta con una volante della Questura di Catania. Al loro arrivo l’uomo si era già allontanato, ma la donna ha sporto denuncia raccontando anche le continue chiamate minacciose ricevute per tutta la serata.

Le indagini degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in coordinamento con la Sala Operativa, hanno permesso di accertare la violazione delle misure di sorveglianza e del divieto di avvicinamento. L’uomo, secondo quanto riferito, è anche tenuto a rimanere nella propria abitazione durante la notte.

Le minacce e i soldi per la droga

Rintracciato poco dopo nella sua abitazione, il 43enne è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, violazione delle misure cautelari e degli obblighi della sorveglianza speciale.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’indagato – per cui vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva – è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.