Il velo nero che copre le strade siciliane: tre vittime in un giorno

Il velo nero che copre le strade siciliane: tre vittime in un giorno

SICILIA – Un sottile ma pesante velo nero quello che ieri ha coperto la Sicilia intera, da Aci Castello a Niscemi e attraversando tragicamente pure Patti. La giornata scorsa ha infatti registrato ben tre vittime sulle strade dell’Isola: due motociclisti e un automobilista.

Una silenziosa strage che riflette la pericolosità e la tragicità delle nostre carreggiate.

Tre vittime in un giorno: il lutto nelle strade siciliane

L’ultimo caso è stato registrato nella zona industriale di Patti, a perdere la vita il 51enne Andrea Trimarchi, imprenditore nautico ma soprattutto marito e padre di due piccole figlie. L’uomo ha perso la vita intorno alle 17 di ieri, in uno scontro avvenuto lungo la strada a scorrimento veloce, all’incrocio PattiSan Piero Patti, mentre era in sella ad una motocicletta di grossa cilindrata. A quanto pare non di sua proprietà.

Schianto, quello con un furgone, che non ha lasciato scampo ad Andrea. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Vani i tentativi di rianimazione del 118. Avviate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro mortale.

Il conducente del furgone, residente in un paesino vicino, è stato già sottoposto ad interrogatorio e agli accertamenti di rito. Sottoposti a sequestro i mezzi e la salma, su disposizione del magistrato di turno.

L’incidente di Aci Castello

Il triste quadro ha però preso vita nella mattina di ieri, ad Aci Castello, nel Catanese. Comunità che ha pianto Carmelo Trovato, motociclista 45enne noto per essere il titolare di un esercizio commerciale. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 7,30. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è morta poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Niscemi è ancora tragedia

Come detto in precedenza c’è pure Niscemi avvolta in questo fatale filo nero, lungo proprio quella strada dove mesi fa la piccola Aurora Pitino è deceduta in un sinistro mortale.

A perdere la vita questa volta è stato un 22enne, Matteo Cannizzo. Il sinistro, avvenuto esattamente lungo la SP 11, non avrebbe visto coinvolti altri mezzi. Si tratterebbe di un impatto autonomo. L’auto su cui viaggiava sarebbe uscita fuori strada, ribaltandosi.

In foto Andrea Trimarchi, Carmelo Trovato e Matteo Cannizzo