Tragedia sfiorata a Palermo: albero crolla in piazza Indipendenza

Tragedia sfiorata a Palermo: albero crolla in piazza Indipendenza

PALERMO – Crolla albera in piazza Indipendenza a Palermo. L’accaduto risale a alla scorsa sera dopo le 20, momento in cui un grosso albero si è spezzato, danneggiando un’attività sottostante.

Tragedia sfiorata a Palermo

Fortunatamente, trattandosi di un orario in cui non transitava tanta gente, nessuna persona è rimasta coinvolta. L’albero infatti ha “solo” colpito e arrecato danni al negozio di fiori. Una squadra dei vigili del fuoco, giunta prontamente sul posto, ha delimitato la zona e messo in sicurezza l’area.

L’albero è finito sopra uno storico negozio di fiori, danneggiandolo. Non si registrano feriti o danni a persone. Una tragedia sfiorata, tenendo in considerazione l’ingente quantità di persone che di giorno popolano la piazza.

L’intervento

Per l’occasione piazza Indipendenza è di passaggio per raggiungere sia Porta Nuova che la Cattedrale, dove si svolgono spettacoli e comincia il tradizionale corteo del carro trionfale con la statua della Santuzza.

Sul posto sono intervenuti i pompieri e poi stamattina, le maestranze del Comune, hanno provveduto a rimuovere il grosso arbusto. Non è ancora chiara la causa del crollo, ma probabilmente era malato da tempo e non è stato oggetto di recente manutenzione e potatura.