Raffica di furti nel Siracusano, 9 denunce

Raffica di furti nel Siracusano, 9 denunce

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Lentini hanno identificato e denunciato un uomo di 35 anni, con precedenti penali, ritenuto responsabile di tre furti avvenuti nel centro cittadino.

Le indagini, condotte con tempestività e precisione, hanno permesso di collegare il sospettato a diversi episodi: il furto di un portafoglio presso un istituto scolastico, il furto in un’abitazione con la sottrazione di monili in oro e argento, e il furto di circa 800 euro da un’attività commerciale.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e, al momento, è considerato solo indiziato di delitto, in attesa di valutazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Denunce per furto di energia elettrica a Pachino

Nel corso di un controllo mirato, i carabinieri della compagnia di Noto, insieme a tecnici dell’ENEL, hanno individuato e denunciato 9 persone residenti a Pachino, tutti con precedenti, per furto di energia elettrica.

Le verifiche hanno accertato la presenza di allacci abusivi alle reti di distribuzione elettrica presso le abitazioni di questi soggetti, configurando così il reato di furto.

Queste operazioni rappresentano un significativo impegno delle forze dell’ordine per contrastare i reati contro il patrimonio e le frodi ai danni della collettività, confermando la necessità di controlli capillari e interventi mirati sul territorio.