SAN GIOVANNI LA PUNTA – Gli esami di maturità, che rappresentano l’atto conclusivo dell’anno scolastico 2024-2025, si sono conclusi con grande soddisfazione.
A questo proposito, la dirigente scolastica dell’I.T.E.T. “De Nicola” di San Giovanni la Punta, la professoressa Elena Anna Giuffrida, si è detta molto orgogliosa dei suoi studenti sia del corso diurno che del corso serale e si è congratulata con tutti coloro i quali hanno sostenuto l’esame, a prescindere dall’esito.
Un apprezzamento particolare va agli 11 “centisti”, di cui due con lode, per aver compiuto un eccezionale percorso di crescita umana e culturale e per aver saputo mettere a frutto gli anni scolastici con estremo profitto. A tutti va l’augurio per la continuazione degli studi e – soprattutto – per tutte le sfide, ben più difficili, che la vita riserverà loro.
Inoltre, la dirigente scolastica, sottolineando la bontà dell’offerta formativa e l’impegno dell’intero corpo docente, ha voluto ringraziare gli insegnanti e tutto il personale scolastico – amministrativo, tecnico e collaboratori – che in questi anni hanno permesso una crescita della scuola non soltanto per quanto riguarda il numero degli studenti che hanno scelto questo percorso di studi, ma anche per l’arricchimento dell’offerta formativa alla quale, dall’anno prossimo, si aggiungerà l’indirizzo “Chimica, materiali e biotecnologie”.
“I risultati dei nostri studenti, e in particolare degli 11 centisti, sono il prodotto di un modello pedagogico innovativo, basato su una didattica multidisciplinare, laboratori all’avanguardia, percorsi di orientamento universitario personalizzati, collaborazioni con aziende del territorio e un interessante programma di PCTO all’estero“, le parole della DS Giuffrida.