Atti osceni davanti a una minorenne: fermato 57enne a Palermo

Atti osceni davanti a una minorenne: fermato 57enne a Palermo

PALERMO – Una pattuglia della polizia municipale di Palermo, impegnata in un servizio di routine per il controllo del territorio, è intervenuta nei pressi di Porta dei Greci in seguito alla segnalazione di una giovane ragazza minorenne, visibilmente turbata.

La giovane ha attirato l’attenzione degli agenti, riferendo quanto appena accaduto.

Fermato cittadino ghanese

I poliziotti hanno fermato un uomo di 57 anni, di nazionalità ghanese e identificato con le iniziali D.I., sorpreso in atteggiamenti allusivi e ritenuti riconducibili ad atti osceni in luogo pubblico.

La ricostruzione dell’accaduto è stata confermata dalla minorenne e da alcuni testimoni presenti nella zona, fornendo ulteriori elementi utili per il successivo intervento.

Segnalazioni precedenti e decreto di espulsione

Dagli accertamenti è emerso che il fermato non era in possesso di documenti di identità validi ed era già stato segnalato in passato per episodi simili. Inoltre, su di lui pende un decreto di espulsione dal territorio italiano, mai eseguito.

Indagini in corso

L’uomo è stato condotto negli uffici competenti per gli accertamenti del caso e per la conseguente denuncia all’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte degli organi competenti per valutare eventuali responsabilità penali e amministrative.