Incidente a Palermo tra scuolabus e auto: otto bambini in ospedale

Incidente a Palermo tra scuolabus e auto: otto bambini in ospedale

PALERMO – Incidente stradale a Palermo. Questa mattina uno scuolabus si è schiantato contro un’auto nel quartiere Brancaccio di Palermo. Nell’impatto sono rimasti coinvolti otto bambini.

Incidente a Palermo tra scuolabus e auto

Il sinistro è avvenuto in via Generale Rodolfo Corselli, nelle vicinanze dell’incrocio con corso dei Mille, tra lo scuolabus del centro diaconale “La Noce” e una Opel. La collisione ha provocato a sua volta anche lo scontro con altri due mezzi parcheggiati, un’Audi e una Moto Ape.

L’intervento

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale, per soccorrere le vittime ed eseguire i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si sono poi attivati per mettere in sicurezza la strada, evitando così lunghe file e ingorghi e consentendo il transito regolare al flusso di mezzi nel tratto interessato.

Dopo l’incidente, gli otto bambini a bordo dello scuolabus sono stati trasportati precauzionalmente al Pronto Soccorso per effettuare i dovuti accertamenti. Nonostante le loro condizioni non sembrino gravi tali da destare preoccupazione, il trasporto si è reso necessario per escludere la presenza di eventuali traumi interni o lesioni non visibili fin da subito.