Pozzallo, individuati i tre scafisti responsabili dello sbarco

Pozzallo, individuati i tre scafisti responsabili dello sbarco

RAGUSA – Sono stati individuati dalla polizia tre scafisti originari del Bangladesh sotto accusa per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. A loro carico vi è infatti l’imputazione di aver condotto, dalle coste libiche a quelle italiane, un’imbarcazione carica di migranti pochi giorni fa.

Fermati i tre scafisti dello sbarco di Pozzallo

Quanto successo segue le vicende accadute il 5 luglio scorso, quando nel porto sono giunti 38 migranti di nazionalità bangladese. L’imbarcazione, intercettata al largo dalla capitaneria di porto di Pozzallo, è quindi stata ormeggiata e i suoi viaggiatori accompagnati presso l’hotspot. Qui sono poi stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici da parte della Polizia Scientifica, insieme ad altre attività di competenza dell’ufficio immigrazione.

In seguito a diverse indagini, fondate su diverse testimonianze raccolte dai migranti, si è poi giunti all’individuazione di tre connazionali. Quest’ultimi sono così stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, associati in seguito presso la casa circondariale su disposizione della procura della Repubblica.