Sortino, arrestato 51enne per produzione di marijuana: trovati 5,6 kg di stupefacente

Sortino, arrestato 51enne per produzione di marijuana: trovati 5,6 kg di stupefacente

SORTINO – È stato arrestato, da parte dell’arma dei carabinieri, un 51enne per il reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. A carico dell’uomo sono state infatti trovate numerose piantagioni di marijuana, tutte superiori ai 150 cm di altezza.

L’Escobar di Sortino, trovate più di 450 piante di marijuana

L’operazione si è svolta martedì pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio, e ha visto coinvolto lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia. Durante l’indagine sono così state rinvenute oltre 450 piante di marijuana, ciascuna alta più di 150 cm. La piantagione comprendeva un terreno di pertinenza del casolare posseduto dal 51enne, adesso arrestato in flagranza di reato per produzione di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione i militari hanno poi rinvenuto, e successivamente sequestrato, 5,600 kg di marijuana già essiccata e confezionata in fusti di plastica. Un’indagine più approfondita ha poi permesso di individuare diversi materiali per la coltivazione indoor delle sostanze stupefacenti, come: lampade a led, ventilatori, stufe elettriche e termometri per ambienti.

 

sortino

sortino