Il Catania FC batte il primo colpo di mercato: Tiago Casasola è rossazzurro

Il Catania FC batte il primo colpo di mercato: Tiago Casasola è rossazzurro

CATANIA – È arrivato il primo acquisto della stagione 2025/26 del Catania FC, che si è assicurato le prestazioni sportive di Tiago Casasola. L’argentino classe 95 è un terzino destro, in grado di giocare anche come esterno di centrocampo.

Il mercato del Catania FC si accende: arriva Casasola

L’acquisto dell’argentino rappresenta un importante colpo di mercato: sia per il livello importante del calciatore, sia perché la società etnea l’ha “soffiato” ad una direttissima concorrente come la Salernitana dell’ex D.S Daniele Faggiano.

Tiago Casasola vanta un curriculum molto importante per la categoria: 253 presenze condite con 27 goal e 29 assist in Serie B. L’anno scorso è stato uno dei protagonisti dell’ottima annata della Ternana con 35 presenze, 3 goal e 5 assist. Si è reso protagonista anche della cavalcata ai playoff dei rossoverdi, segnando un goal contro la Giana Erminio. La Ternana uscirà poi in finale ai rigori contro il Pescara al termine di una partita molto combattuta. L’argentino dopo aver sfiorato la B la scorsa stagione, è pronto ad inseguirla con il Catania in questa stagione.

I prossimi movimenti di mercato del Catania

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi colpi di mercato. Simone Pieraccini dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, e a fargli compagnia potrebbe esserci anche l’ex attaccante del Vicenza Alex Rolfini.

Sarà fondamentale, in vista del ritiro che si svolgerà a Norcia dal 14 luglio fino al 3 agosto, completare l’organico il prima possibile per consentire a mister Toscano di creare un gruppo forte e coeso, sia dal punto di vista mentale che fisico.

Crediti foto: Unica Sport