L’incidente e il caos sulla Catania-Messina, sindaco De Luca: “Ma in che mani siamo?”

L’incidente e il caos sulla Catania-Messina, sindaco De Luca: “Ma in che mani siamo?”

MESSINA – Disagi infiniti e proteste accese dopo l’incidente avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A18 Catania-Messina, nei pressi del casello di Tremestieri, dove un tir ribaltato ha paralizzato la circolazione per ore. Tra le voci più critiche, quella del sindaco di Taormina, Cateno De Luca, che ha affidato a un post social un duro sfogo.

Ma in che mani siamo? Tre ore bloccati sull’autostrada Catania Messina in prossimità del casello di Tremestieri. Senza alcuna assistenza e senza notizie certe“.

Il primo cittadino, noto per i suoi toni diretti, ha denunciato l’assenza totale di coordinamento e di informazione per i tantissimi automobilisti rimasti incolonnati sotto il sole.

Arrivano informazioni sballate: aprono però vi fanno tornare indietro a Roccalumera… anzi no, aprono e potete arrivare a Messina. Non rimane che salire sulla macchina e sbattere la testa dove è più duro!”.

A causa del blocco stradale, De Luca ha annunciato il rinvio della conferenza stampa prevista per oggi, spostandola a domani mattina:

CONFERENZA STAMPA RINVIATA A DOMANI MATTINA ALLE ORE 9:30 SEMPRE AL SALONE DELLE BANDIERE PALAZZO ZANCA, SPERANDO CHE ALL’UOMO 56 NON GLI SIANO GIRATE LE BALLE E NON SI PRESENTI PIÙ…”.

Uno sfogo che sintetizza il malcontento generale di un’intera area che, ancora una volta, paga il prezzo di una viabilità fragile e mal gestita, con infrastrutture inadeguate e risposte istituzionali tardive.

Nel frattempo, continuano le operazioni per la rimozione del mezzo pesante e il ripristino della normale viabilità.