PALERMO – La Polizia di Stato, segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile, nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Palermo e finalizzati a reprimere condotte di spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato il cittadino tunisino B.J.Y., di 19 anni, sequestrando a suo carico circa 500 grammi di cocaina e materiale finalizzato alla commercializzazione di quest’ultima.
Sequestrata cocaina a Palermo
L’attività investigativa ha preso le mosse dal monitoraggio di un immobile sito nella zona del Policlinico, individuato quale luogo di smercio della sostanza stupefacente nel quartiere, frequentato anche da numerosi studenti universitari.
Nell’ambito di una mirata attività di osservazione dei luoghi, gli agenti rintracciavano uno degli abitanti dell’immobile, padre dell’arrestato, grazie al quale era possibile accedere all’interno dello stesso, senza correre il rischio che il giovane tunisino si disfacesse celermente della sostanza stupefacente.
Le autorità, perquisendo la camera da letto del giovane, hanno ritrovato un ingente quantitativo di cocaina, dei bilancini di precisione ed un coltello intriso di sostanza stupefacente.
Il provvedimento
In esito al giudizio per direttissima, si è scelto di convalidare l’arresto e applicare la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo con prescrizione di permanenza domiciliare notturna e l’obbligo di presentazione agli uffici di polizia giudiziaria.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.