Guidatori ubriachi e coltelli nascosti: i controlli nel Catanese

Guidatori ubriachi e coltelli nascosti: i controlli nel Catanese

CATANIA – Controlli ininterrotti nel Catanese dove le Autorità si sono imbattute in numerosi guidatori ubriachi e armati con coltelli nascosti in auto. Scattate denunce e sanzioni a non finire.

Controlli nel Catanese

IL primo caso si è registrato a Maletto dove un 32enne è stato beccato in auto con un tasso alcolemico superiore al consentito. La perquisizione ha poi portato al rinvenimento, nella tasca dei pantaloni, di un coltello a serramanico lungo 20 cm, con manico in legno e lama da 8.

Il 32enne è stato denunciato con conseguente sequestro dell’oggetto e ritiro della patente per almeno sei mesi.

Poche ore più tardi, intorno alla mezzanotte, un’altra pattuglia ha notato nel comune di Maniace un veicolo di grossa cilindrata compiere una manovra repentina e sospetta. I militari hanno invertito la marcia e raggiunto il mezzo, che si è fermato poco dopo in una proprietà agricola. Alla guida, un 37enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine.

Un altro coltello e ancora denunce

A bordo dell’auto, in una tracolla posizionata sul sedile passeggero, è stato rinvenuto un coltelloserramanico di 15 cm. Il veicolo non era stato revisionato e il conducente presentava un tasso alcolemico di quasi 0,60 g/l. Anche in questo caso, sulla base degli indizi raccolti da verificare in

L’uomo è stato denunciato e sanzionato. L’arma è stata sequestrata.

Infine, intorno alle 4 del mattino, in località Terremorte di Linguaglossa, un altro controllo ha permesso di individuare un 27enne alla guida in stato di alterazione alcolica, con un tasso di circa 0,50 g/l, anche in questo caso oltre i limiti di legge.