CATANIA – Il sindaco Enrico Trantino ha ricevuto, per un saluto di commiato, l’uscente comandante provinciale della guardia di finanza Antonino Raimondo. Il generale di brigata ha lasciato l’incarico di vertice delle fiamme gialle dopo quattro anni.
Palazzo degli elefanti, il commiato al generale Antonino Raimondo
Il sindaco Trantino si è così espresso estremamente grato nei confronti del generale Raimondo, a nome della cittadinanza catanese, per il suo senso del dovere e costante impegno nell’affermazione della legalità. Si tratta infatti di una dimostrazione chiara della collaborazione tra istituzioni locali e le altre forze dell’ordine, vicine alla comunità in modo da garantire il servizio del pubblico interesse.
“I risultati conseguiti in ambito investigativo – ha sottolineato poi il primo cittadino – testimoniano un impegno qualificato, rigoroso e coerente con la tutela dei cittadini e il rispetto delle regole della convivenza civile”.
Trantino ha poi concluso augurando al generale Raimondo il migliore degli auguri per i futuri incarichi, certo che si distinguerà per la competenza e la professionalità.
La consegna dell’Elefantino d’argento
Antonino Raimondo ha quindi rivolto i suoi ringraziamenti più sinceri nei confronti del sindaco, dichiarandosi orgoglioso di aver potuto guidare le fiamme gialle all’interno della sua città natale. Si tratta infatti di un contributo fondamentale per l’affermazione della legalità e per la costruzione di un legame sinergico tra le istituzioni.
Il momento del commiato è stato preceduto dalla consegna da parte di Trantino dell’Elefantino d’argento, simbolo della città di Catania.