Accesso al mare per tutti a Catania: sedie anfibie sulle spiagge libere della Plaia e a San Giovanni Li Cuti

Accesso al mare per tutti a Catania: sedie anfibie sulle spiagge libere della Plaia e a San Giovanni Li Cuti

CATANIA – Catania diventa più inclusiva. Da oggi, le spiagge libere n. 1 e n. 3 della Plaia e il solarium di San Giovanni Li Cuti sono attrezzati con sedie anfibie e ausili per la balneazione delle persone con disabilità, rendendo così il mare accessibile a tutti.

Un progetto frutto della collaborazione tra istituzioni e realtà locali

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale, l’associazione Catania Più Attiva, il Centro Ortopedico Siciliano e il Liceo statale Giuseppina Turrisi Colonna.

Alla base dell’accordo c’è un contratto di comodato d’uso gratuito promosso dall’avvocato Francesco Sanfilippo, che ha permesso la consegna al Comune dei presidi di mobilità destinati alle persone con difficoltà motorie.

L’assessore Guzzardi: “Un mare davvero per tutti”

Ringraziamo Catania Più Attiva e l’avvocato Sanfilippo – ha dichiarato l’assessore al Mare Andrea Guzzardi – per aver coinvolto realtà diverse in un progetto tanto significativo quanto necessario. Offrire a tutti, senza barriere, la possibilità di vivere il nostro mare significa promuovere una vera cultura dell’inclusione e della condivisione”.