PALERMO – “L’Ast da oggi diventa società in house. Un risultato importante, considerato che è una delle più antiche partecipate della Regione e con un alto numero di dipendenti. I complimenti vanno al governo regionale e al presidente dell’Ast, Alessandro Virgara, per aver saputo affrontare una fase difficile“.
Un risultato importante per l’Ast
Questo quanto affermato da Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Ars, in merito all’Azienda siciliana trasporti da oggi società in house della Regione.
Il commento di Vincenzo Figuccia
“So che c’è la volontà – sottolinea Figuccia – di garantire i livelli occupazionali e il personale interinale, che purtroppo ha avuto rinnovi contrattuali a singhiozzo, l’ultimo dei quali fino al 21 luglio”
“Dopodiché, i lavoratori precari – conclude – avranno un ulteriore rinnovo per almeno un trimestre, durante il quale l’azienda, valutando le esperienze pregresse di questo personale all’interno dell’azienda, potrà avviare le procedure concorsuali per l’assunzione definitiva”.