Polizia in azione ad Agrigento, nel mirino i locali della movida

Polizia in azione ad Agrigento, nel mirino i locali della movida

AGRIGENTO – Controlli incessanti da parte della polizia nelle località balneari dove si svolge la “movida” ad Agrigento. Effettuati numerosi controlli amministrativi, soprattutto a strutture commerciali di ritrovo dei giovani.

Le scoperte rilevate dai controlli notturni

Il personale operante ha riscontrato gravi violazioni delle disposizioni vigenti, in particolare, l’organizzazione ed conduzione di trattenimento danzante senza alcuna autorizzazione, di locali privi di idoneo certificato di agibilità, violazioni del piano di sicurezza sanitario rilasciato dall’Autorità Sanitaria competente (assenza di addetti abilitati al soccorso sanitario di persone), numero di persone intente a ballare superiore a quanto autorizzato e varie inosservanze.

Sono state irrogate, ai titolari delle attività commerciali, numerose sanzioni amministrative per svariate migliaia di euro a seguito dell’accertamento delle citate violazioni di norme.

Inoltre, in tre esercizi pubblici è stata accertata la somministrazione di bevande alcooliche a minori, anche di anni 16; per uno di questi locali, sito nel centro cittadino, proprio per detta violazione prevista da norma penale, è stata disposta la chiusura temporanea per giorni 5 con provvedimento del Questore.