CALTANISSETTA – Traffico di droga nel Nisseno. Eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip di Caltanissetta, su richiesta della locale procura, nei confronti di 11 persone, indagate per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Traffico di droga nel Nisseno: 11 indagati
Disposta per quattro di loro la custodia cautelare in carcere, per due gli arresti domiciliari, per tre il divieto di dimora nei comuni di Caltanissetta e Canicattì e per i restanti due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini
L’indagine scaturisce dalle informazioni raccolte e dai servizi svolti sul territorio dalla squadra mobile, riguardo un giro di spaccio di cocaina, hashish e marijuana nel capoluogo e nella vicina San Cataldo. La droga veniva acquistata a Catania da fornitori etnei e, in alcune circostanze, per far fronte alla notevole richiesta e vendita, anche a Canicattì e Serradifalco.
Il materiale sequestrato
Effettuati, nel corso dell’attività coordinata dalla Procura, anche due arresti in flagranza del reato, e sequestrati 75 grammi di cocaina e 140 di hashish. Le indagini, sviluppate in un arco temporale compreso tra i mesi di marzo e ottobre 2024, hanno altresì permesso di segnalare alla prefettura locale svariati assuntori.