CANICATTÌ – La Questura di Agrigento, in collaborazione con la compagnia carabinieri e la Tenenza della Guardia di Finanza di Canicattì, ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio.
Imponente dispiegamento di forze
All’operazione hanno preso parte numerose pattuglie e unità specializzate: la Polizia Stradale di Agrigento, il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e le unità cinofile della Guardia di Finanza. In totale sono stati controllati 216 cittadini e 114 veicoli.
Violazioni al Codice della Strada: 51 sanzioni
Nel corso dei controlli sono stati elevati 51 verbali per infrazioni al Codice della Strada.
Le sanzioni hanno comportato la decurtazione di 85 punti patente, 2 fermi amministrativi e 2 sequestri di veicoli, oltre al ritiro di una patente e di una carta di circolazione.
Due denunce e sequestri per droga
Nel contesto dell’intensificazione delle verifiche, sono scattate due denunce penali e due segnalazioni amministrative per reati legati agli stupefacenti.
Sanzioni a esercizi commerciali e sequestri di prodotti non a norma
I controlli hanno interessato anche diversi money transfer, bed and breakfast e attività commerciali. Sono state comminate sanzioni per migliaia di euro e sequestrati oltre 500 articoli elettrici ritenuti non conformi alle normative vigenti.