Viaggiavano con la droga nel bagagliaio, due arresti in provincia di Palermo

Viaggiavano con la droga nel bagagliaio, due arresti in provincia di Palermo

VICARI – I carabinieri della compagnia di Lercara Friddi (Palermo), nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, hanno arrestato due 37enni stranieri – noti alle Forze dell’Ordine – trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

La droga nel bagagliaio, due arresti in provincia di Palermo

I militari hanno fermato, lungo la SS189 nei pressi di Vicari, un veicolo con a bordo due extracomunitari che mostravano un atteggiamento schivo. Insospettiti, hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare. All’interno di un contenitore di alluminio posto nel bagagliaio posteriore dell’auto, hanno trovato 300 grammi di hashish suddivisa in panetti e 50 grammi di marijuana. Presenti anche 750 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

I carabinieri hanno sequestrato la droga, inviandola al laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti del comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, applicando agli indagati la misura dell’obbligo di dimora.

La nota

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto. La loro posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.