TAORMINA – È stato sorpreso in flagranza di reato mentre prelevava della droga nascosta all’interno di una cassetta dell’energia elettrica situata in strada. I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 23enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni, i militari della Stazione di Taormina e dell’Aliquota Operativa tenevano sotto osservazione il giovane, sospettato di essere coinvolto nell’attività di spaccio nella zona. Ieri pomeriggio, durante un servizio di appostamento, lo hanno colto sul fatto mentre prelevava un involucro sospetto da una cassetta dell’energia elettrica e lo riponeva nella tasca dei pantaloni.
I Carabinieri sono subito intervenuti, bloccando e perquisendo il ragazzo: nella tasca è stato trovato un involucro contenente oltre 20 grammi di cocaina, subito sequestrata. La sostanza stupefacente è stata affidata ai tecnici del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.
Il 23enne è stato condotto in caserma in stato di arresto e poi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I militari del Comando provinciale di Messina sottolineano come l’attività rientri nell’ambito di un più ampio piano di contrasto allo spaccio di stupefacenti, con controlli e servizi costanti finalizzati alla prevenzione e alla sicurezza sul territorio.