Il pensionato trovato morto a Leonforte è stato ucciso. Si indaga su un tentativo di rapina finito male

Il pensionato trovato morto a Leonforte è stato ucciso. Si indaga su un tentativo di rapina finito male

LEONFORTE – Il pensionato trovato morto ieri a Leonforte, nell’Ennese, è stato ucciso. Dietro il brutale omicidio di Giuseppe Romano, 79 anni, potrebbe esserci un tentativo di rapina finito male.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito ripetutamente, con ogni probabilità da un martello o da un oggetto contundente.

Romano, che viveva da solo dopo la morte della moglie, è stato rinvenuto senza vita dai soccorritori intervenuti dopo una segnalazione. I due figli della vittima vivono al Nord. Gli agenti della Polizia di Stato, accorsi sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini. Sulla porta non ci sono segni di effrazione.

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, prende corpo quella di un tentativo di rapina finito nel sangue. Nessuna pista è al momento esclusa, mentre si attendono gli esiti degli accertamenti scientifici all’interno dell’abitazione. Gli inquirenti stanno ascoltando vicini e familiari per cercare elementi utili alla ricostruzione dei fatti. Al momento non si registrano fermati.

La Procura di Enna ha disposto l’autopsia.

Foto di repertorio