Agguato ad Avola: uomo gravemente ferito a colpi di pistola

Agguato ad Avola: uomo gravemente ferito a colpi di pistola

AVOLA – Un uomo è stato ferito gravemente con alcuni colpi di pistola in un agguato avvenuto poco dopo le 21,30 di ieri sera nel centro abitato di Avola, nel Siracusano. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Di Maria”, dove si trova ricoverata in condizioni critiche.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava a bordo della propria autovettura quando è stato inseguito e speronato da un’altra auto, da cui sarebbero partiti i colpi di pistola. La scena si è consumata davanti ad alcuni testimoni, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118, che ha trasferito la vittima al Pronto Soccorso. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili e chiarire il movente dell’agguato.

L’intera area è stata transennata e sono al vaglio delle forze investigative le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Non si esclude al momento alcuna pista, inclusi eventuali collegamenti con ambienti criminali locali.