Tragedia a Messina: muore anziano investito da una moto in via Consolare Pompea

Tragedia a Messina: muore anziano investito da una moto in via Consolare Pompea

MESSINA – Un grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, in via Consolare Pompea a Messina, ha purtroppo avuto esito fatale.

Mario Trovato, 88 anni, è morto all’ospedale Papardo dopo essere stato investito da una moto Yamaha XT nei pressi del Cinema Iris, mentre attraversava la strada intorno alle 19,30. A darne la notizia i colleghi della Gazzettadelsud.it.

Vana la corsa in ospedale

Soccorso e trasportato durgenza al pronto soccorso in codice rosso, l’anziano ha lottato tra la vita e la morte, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Gli interventi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, impegnati nella ricostruzione dettagliata della dinamica del sinistro per accertare eventuali responsabilità. Il conducente della moto è attualmente indagato per omicidio stradale.

La città di Messina è ancora una volta scossa da un lutto sulle sue strade, Mario Trovato, infatti, è la seconda vittima in pochi giorni.

Solo il 7 giugno scorso, Giuseppa Cucinotta, 67 anni, è morta dopo essere stata travolta da una moto in via Tommaso Cannizzaro, anch’ella mentre stava attraversando la carreggiata. Una tragica serie di episodi che riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei pedoni in città.