Scaletta Zanclea, donna viene aggredita dall’ex compagno

Scaletta Zanclea, donna viene aggredita dall’ex compagno

SCALETTA ZANCLEA – Un uomo di 37 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, dopo che una donna aveva segnalato l’ex compagno al numero d’emergenza 112. Secondo quanto dichiarato infatti l’uomo era già noto alle forze dell’ordine, imputato di consistenti percosse e insulti.

Scaletta Zanclea, donna denuncia l’ex compagno violento

Giunti sul posto i militari sono stati in grado di rintracciare e bloccare il 37enne, trovato in un evidente stato psicofisico alterato. Le prime ricostruzioni infatti raccontano che l’aggressore, assunta un’ingente quantità di alcool, avrebbe aggredito la donna fisicamente. Inoltre le lesioni provocate, secondo quanto riferito dai sanitari del 118, prevedono un tempo di guarigione di cinque giorni circa.

Ulteriori accertamenti hanno poi rivelato come questo non fosse un caso isolato, ma anzi da inserirsi all’interno di un contesto pieno di atti violenti ripetuti. La donna infatti sarebbe già da tempo vittima di violenza, fisica e psicologica, dovuta alle discussioni in merito alla gestione del figlio in comune.

L’arresto

Raccolti, dunque, gli indizi investigativi necessari i carabinieri hanno proceduto con l’arresto dell’uomo. Nei confronti del giudicato è stata pertanto convalidata la misura cautelare degli arresti domiciliari, con la presenza del braccialetto elettronico.

Questo episodio non fa altro che evidenziare quanto il fenomeno della violenza domestica sia sempre più in aumento, sottolineando così l’importanza di segnalare qualsiasi comportamento nocivo al numero di pronto intervento 112.