CASTELVETRANO – L’intera comunità di Castelvetrano si è stretta nel dolore per rendere l’ultimo saluto a Mary Bonanno, la donna tragicamente uccisa dal marito Francesco Campagna, che si è poi tolto la vita.
I funerali di Mary Bonnano
I funerali si sono svolti nella parrocchia Maria Santissima Annunziata, gremita da una folla commossa. A celebrare la funzione religiosa è stato don Rino Randazzo, insieme a fra Giuseppe Pipitone della parrocchia di Santa Lucia.
Le parole di don Rino Randazzo
“Mary era una delle volontarie della nostra parrocchia – ha dichiarato don Rino durante l’omelia – faceva parte dell’equipe del centro d’ascolto, sempre disponibile ad ascoltare tutti ma nessuno ha capito che lei aveva bisogno d’ascolto. Oggi chiediamo scusa a lei per non averla capita”.
In chiesa, il dolore era palpabile. Al termine della celebrazione, don Rino ha letto una toccante lettera scritta dalle tre figlie della coppia: “Lei ci ha insegnato ad amare, ora non ci saranno più le videochiamate”.
Anche i due generi di Mary hanno voluto ricordarla con parole cariche d’affetto: “Non una suocera, ma una brava mamma che ha dato luce anche a noi”.
In segno di riconoscenza e per mantenerne viva la memoria, è stato annunciato che la sala della Caritas parrocchiale sarà intitolata a Mary Bonanno.
La presenza di monsignor Angelo Giurdanella
La sera precedente, durante la veglia di preghiera, era presente anche il vescovo di Trapani, monsignor Angelo Giurdanella.
In un gesto di forte vicinanza, si è seduto accanto alle tre figlie e alla madre di Mary, partecipando in silenzio e raccoglimento al dolore della famiglia.