RAGUSA – Avrebbe dovuto trovarsi nella propria abitazione, dove stava scontando una condanna definitiva a 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza, ma è stato sorpreso a passeggiare a piedi lungo Corso Italia, nel cuore di Ragusa.
A notarlo è stata una pattuglia della Squadra Mobile della Questura, impegnata nei consueti controlli del territorio.
Il controllo e la scoperta della droga
L’uomo, un 37enne ragusano già noto alle forze dell’ordine per precedenti, anche in materia di stupefacenti, è stato immediatamente fermato dagli agenti.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto dentro una scarpa, un involucro contenente oltre un grammo di crack. La sostanza è stata sequestrata dopo le verifiche del caso.
Scatta l’arresto per evasione
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato per il reato di evasione e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.
In aggiunta, è scattata anche la segnalazione al Prefetto per il possesso della droga, destinata all’uso personale, così come previsto dalla normativa vigente in materia di stupefacenti.