Tragedia nei cieli dell’India. Un aereo di linea della compagnia Air India, decollato dall’aeroporto di Ahmedabad e diretto a Londra, è precipitato questa mattina pochi minuti dopo il decollo. A bordo del velivolo si trovavano 242 persone.
Secondo quanto riportato dalla TV indiana e rilanciato dalla BBC, l’aereo sarebbe caduto su un’area residenziale, aggravando ulteriormente il bilancio dell’incidente, al momento ancora incerto. Non sono stati diffusi dati ufficiali su vittime o sopravvissuti, ma le autorità locali parlano di un possibile disastro di grandi proporzioni.
Sul posto stanno operando squadre di soccorso, vigili del fuoco e personale sanitario. I servizi di emergenza stanno cercando di raggiungere l’area colpita, mentre l’intera zona è stata isolata per permettere le operazioni di ricerca e salvataggio.
Al momento, non si conoscono le cause dello schianto. Le autorità indiane hanno avviato un’indagine, mentre l’Aviation Safety Board ha annunciato l’invio di una commissione sul luogo del disastro per fare luce sull’accaduto.
Fonte foto Affari Italia