CATANIA – Dopo la revoca del sequestro dell’area da parte della Procura di Catania, è ripreso l’intervento in via Galermo, luogo dell’esplosione avvenuta il 21 gennaio scorso a causa di una fuga di gas.
Stamattina il presidente di Catania Rete Gas, Gianfranco Todaro, ha effettuato un sopralluogo insieme alla componente del CdA Melinda Condorelli e ai tecnici dell’azienda.
Todaro: “Ridurre al minimo i disagi per i cittadini”
“Stiamo lavorando secondo un cronoprogramma preciso, con l’obiettivo di tornare quanto prima alla normalità e ridurre al minimo i disagi – ha dichiarato Todaro –. Entro oggi contiamo di coprire la buca sull’intera carreggiata interessata. Poi rimuoveremo i materiali residui e procederemo con la riasfaltatura della strada. In pochi giorni l’area sarà di nuovo accessibile al traffico“.
Cinque mesi di impegno sul campo
Fin dall’immediato dopo-esplosione, le squadre di Catania Rete Gas hanno operato per mettere in sicurezza il territorio. Per motivi precauzionali erano state disattivate circa 5.500 utenze, poi progressivamente riattivate nelle settimane successive, alla presenza dell’utente e nel rispetto delle normative.
Condorelli: “Un lavoro di squadra”
“È stato un grande sforzo collettivo – ha sottolineato Melinda Condorelli, componente del CdA –. Un ringraziamento va al nostro consiglio d’amministrazione, al personale interno ed esterno, alle aziende del settore coinvolte, all’amministrazione comunale e alla stampa, per aver lavorato con sinergia e spirito condiviso“.
Di seguito la video intervista del Presidente di Catania Rete Gas Gianfranco Todaro e le immagini dei lavori.