CASTELVETRANO – Riaprirà con il marchio “Market Ingross” il supermercato all’interno del centro commerciale “Belìcittà” di contrada Strasatto a Castelvetrano (Trapani), confiscato al re dei supermercati Giuseppe Grigoli, considerato prestanome di Matteo Messina Denaro.
Il prestanome di Matteo Messina Denaro e la riapertura del supermercato di Castelvetrano
Tra l’altro, con l’ingresso della nuova società “San Giorgio retail srl-gruppo Rocchetta”, sarà anche garantito il recupero occupazionale di sei ex dipendenti, rimasti in bilico dopo la scadenza del contratto con la società “Ergon Spa“, che fino a qualche mese prima ha gestito il supermercato.
Firmato l’accordo tra la nuova società e la “Grigoli distribuzione srl” (che gestisce il bene) guidata dal presidente Calogero Cracò, alla presenza dei sindacati. I sei ex dipendenti verranno riassunti per due anni e saranno impegnati in altri punti vendita della provincia di Trapani, e non direttamente al supermercato del centro commerciale. La firma del contratto di locazione avverrà per nove anni (rinnovabile per altri nove).
Le parole di Giovanni Amato e Piero Genco
“La riapertura del supermercato – spiegano Giovanni Amato e Piero Genco, rispettivamente della Filcams Cgil Trapani e Camera del lavoro di Castelvetrano, che hanno seguito la trattativa – rappresenta una nuova opportunità per i dipendenti precedentemente occupati nel ramo di attività cessato, considerato che avrebbero avuto possibili criticità nel trovare un nuovo impiego. Lo Stato vince sulla mafia anche nel garantire opportunità di lavoro, soprattutto in un territorio in cui l’economia illegale ha ostacolato lo sviluppo”.
La nuova società “San Giorgio retail srl-gruppo Rocchetta” ha garantito investimenti per 600mila euro sul punto vendita.