Confcommercio Catania, Pietro Agen riconfermato presidente: “Squadra forte e visione condivisa per il futuro”

Confcommercio Catania, Pietro Agen riconfermato presidente: “Squadra forte e visione condivisa per il futuro”

CATANIA – L’Assemblea generale di Confcommercio Catania ha confermato alla guida dell’associazione Pietro Agen, che resterà presidente per i prossimi cinque anni. Riconferma anche per Dario Pistorio, che continuerà a ricoprire il ruolo di vicepresidente vicario. L’elezione è avvenuta nel corso di un’importante giornata di confronto al centro fieristico Le Ciminiere, dove oltre 850 imprese associate hanno partecipato al rinnovo degli organi sociali.

Pietro Agen riconfermato presidente di Confcommercio Catania

“C’era una lista unica, quindi vincere era molto facile – ha dichiarato Agen – ma mi sarebbe piaciuta una competizione. Credo che sia stata decisiva la forza della squadra che abbiamo costruito, capace di rappresentare ogni settore del commercio, dal piccolo al grande imprenditore. Per la prima volta – ha sottolineato – entrano anche le professioni. È una squadra che ci darà grandi soddisfazioni”.

Agen ha inoltre annunciato che si tratta del suo secondo e ultimo mandato, che affronterà con “impegno, visione e determinazione”.

Riconfermato anche Dario Pistorio

Dario Pistorio ha confermato il nuovo corso dell’associazione, con un focus chiaro su modernizzazione e crescita: “Abbiamo nuove idee e progetti condivisi con la giunta appena insediata. Puntiamo su innovazione e formazione, chiedendo agli imprenditori di aderire a Confcommercio con convinzione. Il commercio sta cambiando, e noi vogliamo guidare questo cambiamento offrendo soluzioni concrete”.

A ribadire l’importanza della nuova squadra anche la direttrice generale Silvia Carrara: “È un gruppo valido, che opererà nel segno dell’innovazione. Digitalizzazione, internazionalizzazione e formazione saranno i pilastri dell’azione dei prossimi cinque anni. La fiducia dimostrata oggi sarà la nostra forza”.

La nuova giunta

Accanto a Agen e Pistorio, la nuova giunta vede la partecipazione di un mix equilibrato di conferme e nuovi ingressi: Rosario Alfino, Pietro Ambra, Giovanni Arena, Rosario Bruno, Matilde Cifali, Domenico Coco, Antonino Di Cavolo, Francesco Faro, Riccardo Galimberti, Alessandra Guglielmino, Marina Lombardo, Rosario Menza, Salvatore Motta, Antonino Nicolosi, Ignazio Ragusa, Filippa Romeo, Giuseppe Russo, Marco Peruzzo, Santino Scirè, Antonino Scuto, Antonio Sicali, Salvatore Sichili, Francesco Trainito, Pietro Vadalà, Salvatore Vitale, Francesco Zaccà e Carmelo Zermo.